Formazione

L’ADA è fortemente impegnata nell’affermazione di un profilo professionale con un alto livello di specializzazione. La qualificazione professionale, l’organizzazione di seminari, corsi e master tematici su diverse aree di competenza rappresenta il principale strumento per rafforzare la missione associativa, favorendo una migliore ospitalità per i clienti e un maggior benessere organizzativo e produttivo per le strutture alberghiere.

In tale ottica l’ADA promuove la Formazione Manageriale Continua, ovvero tutto quanto è funzionale all’aggiornamento delle capacità, della qualità, delle competenze gestionali, di management e di analisi di mercato e delle buone pratiche esistenti.

Investire nella formazione degli associati significa generare innovazione e sviluppo delle imprese e della professione. Per tale motivo la Formazione Manageriale Continua di ADA mira a promuovere un apprendimento volto a massimizzare le potenzialità dei direttori di Albergo e ad aumentare il potenziale di successo e competitività delle aziende in cui essi operano quotidianamente.

I percorsi formativi messi in campo s’incentrano, per questo, principalmente su discipline e competenze come le tecniche di Leadership, la Comunicazione, il Marketing, il Revenue Management e l’E-Commerce Management.

Per tale motivo l’ADA Basilicata organizza, con cadenza mensile direttamente sul territorio lucano, attività informative e formative che affrontano le tematiche operative e gestionali dei Direttori d’Albergo.